I tuoi termini e condizioni d'uso

Ambito di validità

Per tutte le offerte, ordini e consegne di prodotti presenti vigono le seguenti condizioni generali di contratto; regolamentazioni che differiscano da queste condizioni contrattuali non sono riconosciute, a meno che non si tratti di accordi individuali o ci sia una relativa conferma scritta. Effettuando un ordine si intendono accettate le qui presenti condizioni generali di contratto.

Conformità

Eventuali imperfezioni non devono essere considerate difetti di conformità, bensì originalità dovute alla creazione manuale dei prodotti. La merce che ha un alto contenuto di artigianalità può essere sensibilmente diversa nel colore o nelle misure. Divergenze tra le illustrazioni del prodotto ed il prodotto consegnato sono possibili. Queste divergenze non sono considerate un difetto di costruzione.  

Spedizioni

Nuova Colì s.r.l. si impegna a consegnare i prodotti all'indirizzo comunicato dal cliente nell'ordine d'acquisto, per tramite del vettore incaricato al loro trasporto. Nuova Colì s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezza nella compilazione dell'ordine d'acquisto da parte del cliente. Nuova Colì s.r.l. non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto nonchè per ritardi nella consegna a quest'ultimo imputabili. La spedizione avviene a rischio del committente. I prodotti acquistati saranno consegnati dalla Nuova Colì s.r.l. per mezzo di corriere o trasportatore all'indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di destinazione. Le spedizioni tramite sistema si effettuano solo in Italia. Per spedizioni all'estero contattare la Nuova Colì s.r.l. all'indirizzo e-mail: info@colisrl.it. La merce debitamente imballata viaggia per conto e a rischio dell'acquirente fin dal momento della consegna al vettore. Al momento della consegna il cliente deve verificare l'integrità dei colli. I tempi di consegna sono indicativi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (es. indirizzi sbagliati) o eventi di forza maggiore quali scioperi, calamità naturali, problemi relativi a trasporto/fornitura/fabbricazione, oscillazioni del tasso di cambio, azioni governative e/o regolamentari. Se l'evento di forza maggiore persiste per un periodo superiore a due mesi, ciascuna delle Parti avrà diritto a recedere dal contratto, senza che alcun risarcimento sia dovuto alla controparte. Solitamente Nuova Colì s.r.l. fornisce il codice spedizione per la tracciatura; in taluni casi ciò potrebbe non avvenire;il cliente acquistando accetta tale possibilità e si impegna a non invadere la casella elettronica di e-mail molestanti richiedenti info sulla spedizione. Il contributo per il trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti, sarà calcolato in modo automatico dal sistema ed è a totale carico del cliente. In ogni caso Nuova Colì s.r.l. non risponde di eventuali danni causati da ritardi nella consegna. La consegna dei prodotti si intende sempre al piano strada. Il cliente acquistando accetta le presenti condizioni.

Pagamenti/Consegna

I prezzi sono quelli vigenti al momento dell'ordine. tutti i prezzi sono al dettaglio, inclusi della relativa imposta vigente sul valore aggiunto. Le spese di consegna sono calcolate a parte per ogni consegna. Il pagamento della merce ordinata avviene secondo le modalità di pagamento indicata sull'ordine. La consegna viene effettuata esclusivamente all'indirizzo di consegna indicato dal committente.

Se la merce non è disponibile, Nuova Colì s.r.l. è autorizzata a rescindere il contratto, purchè ne sia stato stipulato uno. In tal caso il cliente verrà informato immediatamente a riguardo ed i pagamenti effettuati verranno risarciti.

La possibilità di risarcimento danni per consegne effettuate con ritardo è a priori esclusa , a meno che non sia dimostrata intenzionalità o grave negligenza.

Diritto di recesso

Si possono restituire tutti gli articoli entro 10 giorni lavorativi successivi alla data di ricevimento della merce. Per fare valere il diritto di recesso, occorre mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui si manifesta la volontà di voler esercitare il diritto di recesso per i prodotti acquistati. La richiesta di restituzione è da indirizzarsi a:

Nuova Col' s.r.l.- Strada Provinciale per Corigliano (Zona Artigianale)- 73020 Cutrofiano (Lecce)

In caso di rispedizione al mittente della merce verranno risarciti il valore della merce detratte le spese di spedizione, sempre che la merce consegnata corrisponda alla merce ordinata.

In caso di recesso, ci riserviamo la possibilità di far valere i nostri diritti di risarcimento in caso di confezioni o merci, che siano state danneggiate al di fuori della spedizione, al destinatario.

Si esclude la possibilità di recesso nei seguenti casi:

se la merce è stata realizzata secondo le indicazioni del cliente o su misura.

il cliente deve accollarsi le spese di un eventuale diminuzione di valore, se è stato causa di queste condizioni. In caso di utilizzo della merce il cliente deve corrispondere un relativo costo di utilizzo. La merce deve essere trattata con cura per evitare ulteriori costi in caso di una rispedizione al mittente. In caso di rispedizione al mittente si deve utilizzare la confezione originale.

Nessun rimborso sarà eseguito qualora la merce relativa al recesso, non arrivasse a destinazione presso l'indirizzo indicato precedentemente, oppure qualora la merce non fosse intatta, ovvero integra e nel suo involucro originale con adeguato imballo esterno, o ancora qualora fosse provata, utilizzata e/o in alcun modo alterata e qualora fosse sprovvista di fattura e di bolla di consegna.

All'interno del pacco dovranno esserci, ove presenti, tutti gli accessori dati in dotazione e la documentazione del prodotto originario.

Entro 10 giorni dal recesso il prodotto integro e nel suo imballo originale dovrà essere restituito alla Nuova Colì s.r.l. la quale provvederà, una volta ricevuta la merce, a rimborsare il consumatore dell'importo versato per l'acquisto (escluse le spese di spedizione).

Le spese di restituzione sono a totale carico del cliente. A seguito del ricevimento la Nuova Colì s.r.l. provvederà ad esaminare la merce per verificare l'esistenza di eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso).

Tutte le spese di spedizione  e di imballo per la restituzione della merce sono a carico del Cliente (come previsto dall'art. 67 comma 3 del Decreto Legislativo n. 206 del 06/09/05)

Riserva del diritto di proprietà

Fino al pagamento della merce essa resta di proprirtà di Nuova Colì s.r.l.

Diritto di riferimento

Il contratto sarà disciplinato secondo la legge italiana e sarà soggetto alla giurisdizione esclusiva del foro di LECCE.

Spedizioni

Per le spedizioni ci avvaliamo di un affidabile corriere nazionale.

Tutela dei dati personali

Tutti i dati personali sono naturalmente trattati nel rispetto della privacy. Vengono salvati i dati necessari esclusivamente per lo svolgimento della transazione commerciale. Per la comunicazione alla clientela di eventuali offerte.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il cliente con il proprio ordine di acquisto, accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei suoi rapporti con Nuova Colì s.r.l., le condizioni generali e di pagamento indicate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a Lui fornite, prendendo altresì atto che l'applicazione di ogni altra clausola è esclusa salvo le stesse non siano preventivamente concordate per iscritto con Nuova Colì s.r.l.

Obblighi del cliente

Le Condizioni Generali di Vendita devono essere verificate on line dal cliente. L'inoltro della conferma dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali Condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione. E' assolutamente vietato al cliente l'inserimento di dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati, non di terzi, nè di fantasia. Nuova Colì s.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Condizione necessaria di vendita

Condizione necessaria di vendita è che l'acquirente si obbliga a tenere indenne la Nuova Colì s.r.l. da qualsiasi risarcimento e/o rivendicazione intentata da terzi per danni diretti o indiretti derivanti da un uso non conforme alle leggi o al buon senso.

Privacy

INFORMATIVA AI SENSI DEL D. LGS.196/2003

Gentile Cliente,

La informiamo, ai sensi dell'art.13 del D. Lgs. 196/2003, che si procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.

Il conferimento dei dati è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l'impossibilità di eseguire il servizio di acquisto on line.

I suoi dati personali verranno raccolti con modalità telematica e trattati per le seguenti finalità:

-finalità connesse all'esecuzione del servizio e alla gestione dell'ordine d'acquisto dei prodotti;

-finalità statistiche, invio di materiale pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica.

In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio e per il data entry) o venduti a terzi.

Reclami

I reclami relativi a prodotti difettosi o disfunzioni del servizio di spedizione potranno essere inoltrati via e-mail all'indirizzo info@colisrl.it

Annullamento e modifica ordine

Nuova Colì s.r.l. si riserva il diritto, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, di annullare l'ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente o, previo accordo con lo stesso, di modificare il termine previsto per la consegna.

Declinazione di Responsabilità

L'impegno che la Nuova Colì s.r.l. si propone è di operare nel modo più preciso possibile. Potrebbe tuttavia incorrere inavvertitamente in imprecisioni o inesattezze tecniche o di fatto e/o errori di carattere tipografico. Nuova Colì s.r.l. si riserva il diritto di apportare mutamenti e modifiche al sito ogni qualvolta ciò si renda necessario senza alcun tipo di preavviso.

Nuova Colì s.r.l. è esclusa da qualsivolglia responsabilità per danni ai prodotti. Al ricevimento del pacco,il cliente è invitato a controllare che il pacco sia integro e non danneggiato: eventuali contestazioni dovranno essere segnalate al corriere indicando sulla lettera di vettura che firmate per il ritiro, la dicitura "Ritirato con riserva di controllo", in caso contrario il pacco si considera consegnato correttamente.

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente con queste modalità:Paypal, Bonifico Bancario.

Il cliente acquirente si impegna a fornire le esatte indicazioni per l'indirizzo di spedizione e di fatturazione, in caso di invio errato di tali dati tutti gli eventuali costi aggiuntivi di recupero e rispedizione sono a carico del cliente acquirente.

Conformità

Eventuali imperfezioni non devono essere considerate difetti di conformità, bensì originalità dovute alla creazione manuale dei prodotti.

Personalizzazioni

Il Cliente può richiedere che alcuni prodotti possano essere personalizzati. il costo del prodotto personalizzato potrebbe subire aumenti di prezzo che saranno comunicati al cliente a mezzo di preventivo di spesa. In questo caso il Cliente è tenuto a richiedere un preventivo a info@colisrl.it. Nuova Colì s.r.l. emetterà un preventivo munito di costi e tempi di consegna che, se accettato, sarà considerato a tutti gli effetti un ordine. Nuova Colì s.r.l. si impegna a richiedere il pagamento solo dopo l'espressa accettazione del preventivo. Il Cliente, con l'espressa accettazione del preventivo, acconsente a che Nuova Colì s.r.l. accetti l'ordine con i tempi di produzione e consegna ivi indicati. Nuova Colì s.r.l. chiederà, all'atto dell'ordine o dell'accettazione del preventivo, il pagamento del 30% del totale a titolo di acconto, mentre la restante somma dovrà essere necessariamente saldata solo successivamente alla comunicazione di disponibilità del prodotto che avverrà mediante comunicazione scritta.

E' obbligatorio fornire, nel caso di privati il Codice Fiscale e, nel caso di aziende, la partita IVA altrimenti non si procederà alla spedizione dell'ordine. Ove non obbligatoriamente richiesto, si prega di inserirlo nei "dati supplementari" nel momento della creazione dell'account oppure inviare una e-mail a: info@colisrl.it oppure office.marketing@libero.it