Chi siamo 

L'azienda Nuova Colì S.r.l. ha il profumo della tradizione, di un passato che sa di mani umide e sporche di creta che lavorano instancabili al tornio, quelle di Andrea Colì che già nel 1650 svolgeva la sua attività di artigiano produttore di vasi in creta. E' dalla sapienza di questo antenato della famiglia Colì che deriva oggi la cura dei particolari e delle forme che l'azienda Nuova Colì s.r.l. mette nella realizzazione dei propri articoli. Questi riflettono la bellezza e la solarità dei luoghi dove vengono prodotti e dell'abilità delle maestranze che lavorano accuratamente.

La nostra azienda

Nuova Colì s.r.l. è oggi una delle aziende più rinomate nella produzione di maioliche e terrecotte locali. Conta su uno stabilimento industriale di 10.000 mq con una capacità produttiva giornaliera di 30 metri cubi. L'azienda è sempre attenta alla selezione delle materie prime, per garantira la qualità e la solidità dei prodotti, e a quelle che sono le richieste del mercato al quale si rivolge.

Nuova Colì s.r.l. è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta relativa alla personalizzazione della produzione. Le innovazioni tecnologiche sono introdotte, sempre e unicamente, a supporto delle tecniche artigianali.

I nostri marchi

Il logo aziendale è il nostro marchio distintivo con il quale viene identificata la nostra azienda, da sempre contraddistinta per una lunga tradizione nel campo della lavorazione della terracotta.

Il marchio "Maiolica Forte" contraddistingue in maniera esclusiva i prodotti Nuova Colì. Sono prodotti dotati di una particolare resistenza agli urti e per questo di ineguagliabile pregio. Tutti i nostri prodotti  sono infatti realizzati con argilla "Cotto Forte", prodotta dall'Azienda "Colorobbia" la quale richiede una cottura di 1050°, al di sopra delle medie, al fine di garantire una maggiore resistenza contro gli urti.

Il marchio "Terra & Fuoco" contraddistingue i tegami da fuoco realizzati con cristalline senza piombo.

Informazioni

per info e richieste: info@colisrl.it